Semplificare e rendere più efficiente il flusso comunicativo e la gestione di tutti i fornitori: è questo l'obiettivo di GAWSCM, la piattaforma collaborativa in cloud di Credemtel dedicata ai processi di supply chain management. GAWSCM coinvolge i fornitori secondo le modalità a loro più comode allo scopo di massimizzare la collaborazione minimizzando gli impatti it.
La piattaforma è composta da due moduli: Collaboration, grazie al quale gestire il Procure to Delivery e Reconciliation, che per la gestione del Procure 2 Pay.
Il Supply Chain Management è il sistema di organizzazioni, persone, informazioni e risorse coinvolte nel processo che trasferisce un prodotto o un servizio dal fornitore al consumatore.
La gestione efficiente ed efficace della Supply Chain è, quindi, parte integrante della strategia di crescita e sviluppo di molte aziende perché significa governare l’intera catena di approvvigionamento ottimizzando flussi fisici, informatici e finanziari.
GAWSCM stimola la collaborazione tra azienda e fornitori fornendo una serie di indicatori di performance e di comportamento,
come la percentuale di ordini confermati, la percentuale dei ritardi nelle consegne segnalati con preavviso e tanto altro.
Con i due moduli “Collaboration” e “Reconciliation” contribuisce al miglioramento delle performance aziendali globali.
COLLABORATION
Il modulo dedicato alla gestione del processo. Qui l’Azienda Buyer può vedere raggruppate tutte le conferme d’ordine, le eventuali segnalazioni da parte dei fornitori e la merce in transito. I fornitori, invece, possono trovare in un'unica piattaforma tutti gli ordini che hanno ricevuto da tutti i Buyer con i quali collaborano.
RECONCILIATION
Il modulo dedicato alla gestione della riconciliazione delle fatture che, in modo quasi rivoluzionario, si sposta dall’azienda Buyer ai suoi Fornitori. Questi, infatti, avranno tutto l’interesse a collaborare per mantenere alto il proprio livello di servizio.
EFFICIENZA
Migliori le performance aziendali tenendo basse le scorte, abbassando il Days Inventory Holding e riducendo il Cash to Cash.
RISPARMIO
Automatizzando la riconciliazione di fatture, ordini ed entrata merci, risparmi preziose risorse aziendali.
SUPPORTO ALLA FILIERA
Grazie ai KPI sui fornitori puoi individuare gli anelli deboli da ottimizzare così da ridurre contenziosi e ritardi.
Gli oltre 100 anni di esperienza che abbiamo alle spalle ci hanno insegnato a cogliere e comprendere le esigenze delle imprese, cosa che non abbiamo mai smesso di fare.
È così che nasce il Digital Hub, lo spazio in cui le aziende potranno accedere ai servizi digitali di Credem Banca e delle sue Società Specializzate. Il nostro modo per supportare la digitalizzazione e la ripartenza di professionisti e imprese.
SCOPRI DI PIÙ