Robotic Process Automation
Casi Applicativi & Best Practice
Martedì 8 novembre ore 15:00
Robotic Process Automation
Casi Applicativi & Best Practice
Martedì 8 novembre ore 15:00
Scopri come creare efficienza in modo veloce flessibile sicuro e a basso impatto IT!
Partecipa al nostro webinar
La Robotic Process Automation RPA è una tecnologia che tramite i cosiddetti “software robot” permette di eseguire in modo automatico le attività ripetitive degli operatori, imitandone il comportamento e interagendo con gli applicativi informatici nello stesso modo in cui lo farebbe l’operatore stesso.
Anzi con tutta probabilità migliorando le performance, in quanto la velocità media nello svolgimento delle attività da parte di un BOT può essere fino a 15 volte più veloce rispetto ad un operatore umano.
Questi BOT sono in grado di eseguire in automatico alcune attività/task ripetitivi che, opportunamente configurati, permettono di emulare le attività di una risorsa umana e interagire con le applicazioni in essere, sollevando gli operatori dalle incombenze derivanti da attività ripetitive e routinarie.
Nel corso del webinar avremo un intervento a cura di Luca Bicchieri di Blue Eye Solutions, Luca Monformoso di Fratelli Giacomel e Daniele Anselmi di Credemtel che ci mostreranno dei casi applicativi e best practice per creare efficienza in azienda con la Robotic Process Automation.
RELATORI
Luca Bicchieri – Responsabile BU System Integration and Operation Blue Eye Solutions
Luca Monformoso – Responsabile IT Fratelli Giacomel
Daniele Anselmi – Legale – Staff di Direzione Generale presso Credemtel S.p.A

LA NOSTRA SOLUZIONE
Perchè un software RPA automatizza step di processo, accedendo alle interfacce utente senza modificare il software o le piattaforme tecnologiche esistenti, interagendo pertanto con gli applicativi informatici utilizzati in azienda con le medesime modalità degli operatori umani.
Una soluzione RPA garantisce quindi un impatto decisamente limitato sui sistemi informatici esistenti e non richiede complesse integrazioni con le applicazioni già operanti in azienda.
I processi ideali per l’introduzione di soluzioni di RPA sono solitamente quelli che si caratterizzano per alti volumi di transazioni, bassa complessità e alta manualità.